L’Osservatorio Permanente del Design ha selezionato due prodotti Vimar, Eikon Exé con comando tondo e la targa esterna videocitofonica Roxie, per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2024. Questa importante selezione segna un passo fondamentale per Vimar, permettendo ai prodotti scelti di concorrere al Compasso d’Oro ADI 2026 e al “Premio dei Premi” per l’Innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica.
Eikon Exé con comando tondo
La serie Eikon Exé si distingue per il design curvilineo del comando Tondo, un’innovazione estetica che trasmette eleganza e modernità. Con una base retroilluminata personalizzabile tramite vari colori LED, questo prodotto offre un raffinato Total Look nelle sue sei finiture: Bianco matt, Grigio Antracite, Nichel spazzolato, Bronzo scuro spazzolato, Oro lucido e Oro satinato. Ideale per sistemi domotici come By-me Plus e per la building automation con standard KNX, Eikon Exé rappresenta la fusione perfetta tra tecnologia e design organico.
Roxie: targa videocitofonica di ultima generazione
Il posto esterno Roxie, con tecnologia Due Fili Plus, è stato progettato per rispondere alle esigenze di controllo accessi per piccole strutture ricettive. Con un sistema di accesso basato su tag RFID e la nuova app View Key, Roxie permette una gestione intelligente e sicura degli accessi direttamente dal proprio smartphone. I gestori possono coordinare online l’accesso degli ospiti tramite il portale cloud View, rendendo questo prodotto ideale per hotel e strutture senza reception.
Innovazione e sostenibilità per l’abitare
Entrambi i prodotti, grazie alla selezione dell’ADI Design Index, potrebbero entrare nella storica collezione del design industriale italiano, valorizzando la continua evoluzione di Vimar nel settore del design. Vimar conferma così il suo impegno nell’offrire soluzioni innovative e sostenibili per l’abitare.
Per maggiori dettagli, visita Vimar.com
Leave a comment